Nuova pista ciclabile e approdo per le barche, via al cantiere: cambia la viabilità
I lavori in questione si inseriscono nel progetto denominato ‘Metropoli del Paesaggio’
Modifica della viabilità per due settimane. Da lunedì e fino al 24 luglio sulla strada provinciale Sp20, via Torre, tra il chilometro 16+260 e il chilometro 16+700, saranno istituiti un senso unico alternato, regolamentato da semaforo (con istituzione di limite di velocità a 30 chilometri orari) e la deviazione del traffico pesante su via Mazzocca e via Mazzoclina.
Si tratta di una prima fase di modifica alla viabilità per garantire la corretta esecuzione delle attività e per operare in condizioni di sicurezza nell’ambito dei lavori di ‘Metropoli del Paesaggio’, che prevedono la realizzazione di un approdo per le imbarcazioni, una nuova pista ciclabile tra il tracciato della Sp20 e l’ansa del Po di Volano, fra l’abitato di Sabbioncello San Vittore e il complesso monumentale di Villa Mensa.
L’impresa appaltatrice inizierà le operazioni preliminari di pulizia della sponda e i primi lavori di infissione dei pali in legno per l’allargamento del primo tratto. Successivamente sarà necessario procedere alla chiusura della sede stradale al fine di permettere l’infissione delle palancole metalliche e la realizzazione della ciclabile vera e propria.