rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Politica / Centro Storico / Via Porta San Pietro

Lavori in via Porta San Pietro, Nanni (Pd) chiede i tempi di conclusione del cantiere

Il consigliere comunale si è rivolto all'Amministrazione per sapere quando verrà ripristinata la viabilità ordinaria

Gli interventi in via Porta San Pietro sono al centro di un'interpellanza presentata dal consigliere comunale del Pd Davide Nanni. L'esponente Dem ha premesso che "i lavori di posa della nuova rete idrica e fognaria in via Porta San Pietro, iniziati lo scorso agosto, sono ancora in corso d'opera nonostante dovessero terminare entro il mese di novembre, come annunciato alla cittadinanza". 

Il consigliere del Partito Democratico ha aggiunto che "per l'intera durata dei lavori il settore di via Porta San Pietro tra le vie Saraceno e Carlo Mayr è stato interdetto al traffico veicolare, deviato su via Fondobanchetto. A conclusione dell'intervento ai sottoservizi stradali, curato da Hera, il cantiere di via Porta San Pietro dovrebbe proseguire per lavori di ripavimentazione stradale e dei marciapiedi, eseguiti dal Comune di Ferrara".

Nanni ha sottolineato che "per l'intera durata dei lavori sopra indicati, il traffico veicolare che procede lungo Porta San Pietro in direzione di via Carlo Mayr è stato deviato lungo via Fondobanchetto, creando notevoli disagi sia ai residenti che alle attività commerciali presenti in zona", aggiungendo che "a novembre non è stata data alcuna comunicazione pubblica alla cittadinanza sul termine effettivo dei lavori e i tempi di ripristino della viabilità ordinaria in via Porta San Pietro" e che "i residenti e le attività commerciali della zona, a oggi, non sanno quali siano le ragioni impreviste del ritardo accumulato nell'esecuzione dei lavori".

Da qui alla domanda rivolta al sindaco e all'assessore comunale competente "per sapere se siano a conoscenza delle motivazioni che stanno ritardando la conclusione del cantiere in via Porta San Pietro, già prevista a novembre, e se sappiano indicare una data di termine lavori. Inoltre, si chiede espressamente di sapere quando sarà ripristinata la viabilità ordinaria in via Porta San Pietro, ponendo fine ai disagi evidenziati dai residenti e dagli operatori economici della zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Porta San Pietro, Nanni (Pd) chiede i tempi di conclusione del cantiere

FerraraToday è in caricamento