rotate-mobile
Lavori pubblici / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Francesco Luigi Ferrari

Lavori pubblici, al via un 'pacchetto' di cantieri da 700mila euro: le strade interessate

Le operazioni sono cominciate lunedì mattina, con relative modifiche alla viabilità

Via ai lavori, via al pacchetto di manutenzioni. E’ iniziato lunedì mattina il cantiere di via Francesco Luigi Ferrari - tra il civico 8 e l’incrocio con la rotatoria tra via Eridano e via Diamantina (con relative limitazioni al traffico) - che, di fatto, inaugura una serie di operazioni da 700mila euro, che porterà al rifacimento del manto stradale anche di altre arterie del territorio, dentro e fuori le Mura.

A tal fine interventi sono e saranno previsti anche lavori in porzioni di corso Isonzo (controviale), di via Boccacanale di Santo Stefano e nelle vie Matteo Maria Boiardo, Tito Strozzi, Camilla Ravera, Gianbattista Canani (nel tratto da via Boldrini a fondo chiuso), Montebello (da Corso Giovecca a via Mascheraio), Porta Romana e Ugo Bassi.

“Per quanto riguarda via Ferrari - spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Maggi -, si tratta di un asse importante, soprattutto a servizio dell’area industriale vicina al casello di Ferrara Nord, alla quale abbiamo ritenuto di dare priorità in un nuovo pacchetto manutenzioni, proprio per consentire alle imprese una migliore qualità stradale a servizio dei trasporti e dell’economia territoriale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, al via un 'pacchetto' di cantieri da 700mila euro: le strade interessate

FerraraToday è in caricamento