rotate-mobile
Politica / Cento

Lavori sui ponti, la preoccupazione di Carità: "Rischio isolamento, la Provincia comunichi i tempi"

Il consigliere riporta le istanze delle ditte e dei privati del territorio per possibili disagi al traffico

“Le ditte e i privati della zona non possono restare isolati: occorre sapere il cronoprogramma dei lavori e quali soluzioni si intendono mettere in campo per non lasciare la frazione pressoché separata dalla rete viabilistica del territorio, nel momento in cui partiranno i lavori ai ponti di Casumaro”. La preoccupazione è quella del consigliere provinciale Francesco Carità.

Il tutto nasce dalle gare di appalto che la Provincia ha avviato su due ponti della frazione, quello sulla Sp13 (via Ponticelli) e quello che attraverso il canale Palata (lungo la Sp19): “Per il primo – riprende Carità – sono stati stimati sei mesi di lavori, mentre per il secondo addirittura otto. Al momento della pianificazione non si possono ignorare i disagi che verranno causati, ma neppure quelli che si possono evitare: i cittadini vanno rassicurati”.

Ecco perché Carità ha deposto formale richiesta alla presidenza della Provincia ed all’assessorato competente: “E’ necessario – conclude - che venga reso pubblico in primo luogo il cronoprogramma dei lavori in questione. Poi serve chiarire quali soluzioni saranno adottate per evitare i disagi per le imprese e i residenti di questa importante e viva frazione del centese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sui ponti, la preoccupazione di Carità: "Rischio isolamento, la Provincia comunichi i tempi"

FerraraToday è in caricamento