rotate-mobile
Viabilità / Centro Storico

Settimana di cantieri in centro, strade chiuse per lavori: la mappa completa

Previste sia operazioni a cura di privati che di aziende: cambia la viabilità in città

Settimana di lavori in tutta la città. Mercoledì 6, dalle 7 alle 12, via Francesco del Cossa sarà interrotta al transito (eccetto autorizzati) per lavori a cura di privati (ingresso betoniera). Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. Consentito anche il passaggio di pedoni e biciclette, compatibilmente con le esigenze del cantiere. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della via.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sempre da mercoledì 6 anche via Arturo Toscanini sarà interrotta al transito (eccetto autorizzati) fino al termine dei previsti lavori di posa di un elettrodotto a cura di Enel Green Power. Nella prima fase dei lavori la chiusura al transito interesserà il tratto tra via Bach e il numero civico 43/45, mentre nella seconda fase sarà interessato il tratto tra via Bartok e il numero civico 31. Nei tratti coinvolti, saranno ammessi al transito solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso, oltre a pedoni e biciclette (compatibilmente con le esigenze del cantiere). In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

Ancora mercoledì, il tratto di strada tra via del Turco e via Boccacanale di Santo Stefano sarà chiuso al transito (eccetto autorizzati), con deviazione dei veicoli in arrivo da via Borgoricco-piazza Cortevecchia verso via del Turco, dove sarà in vigore il senso unico verso via Ripagrande. In via del Turco e in via Ripagrande (da via del Turco a via Boccacanale di Santo Stefano) sarà temporaneamente sospesa la ztl. Nel tratto di via Cortevecchia chiuso al transito, saranno ammessi, nelle aree non interessate dai lavori (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), solo i veicoli con possibilità di parcheggio in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. Consentito anche il passaggio di pedoni e biciclette, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

Nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7, dalle 8 alle 18, via Saraceno sarà interrotta al transito (eccetto autorizzati) tra via Scienze e via Cammello, per consentire operazioni di carico-scarico materiali con mezzi pesanti, a cura di privati. Saranno ammessi al transito, con accesso da via Paglia-via Zemola-via Vecchie, solo i veicoli con possibilità di parcheggio in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso, oltre a pedoni e biciclette. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di cantieri in centro, strade chiuse per lavori: la mappa completa

FerraraToday è in caricamento