rotate-mobile
Lavori pubblici / Copparo

Lavori pubblici, al via un pacchetto di manutenzione strade da 900mila euro

Gli interventi consentiranno di riqualificare tratti ammalorati di arterie e marciapiedi: l'elenco

Novecentomila euro per le strade. La giunta di Copparo ha, infatti, approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per, appunto, 900mila euro. Si tratta di interventi di riasfaltatura di tratti stradali ammalorati e marciapiedi: una capillare indagine li ha individuati fra i più trafficati il cui stato manutentivo richiede urgenti opere di ricostruzione delle pavimentazioni bituminose.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Le vie

Si lavorerà in via Luigi Longo, vicolo dell’Unità, via Giorgio Amendola, via Ugo La Malfa, via della Costituzione, via Pietro Nenni, vicolo della Libertà, vicolo dell’Unità-Uguaglianza, via Mario Fedozzi, vicolo della Pace, via Eros Bolognesi, via Risorgimento, via Giacomo Succi, via Domenico Malagutti, via Ortigara, via Risorgimento, via Sant’Antonio e via Vittorio Veneto.

Gli interventi

Si procederà con la ricostruzione delle pavimentazioni bituminose attraverso lavorazioni di fresatura del manto stradale, demolizione di un tratto di marciapiede per facilitare l’accesso ai portatori di handicap, posa di cordolo per ricostruire il tratto di marciapiede demolito, realizzazione di un marciapiede in misto cementato, messa in quota di pozzetti, sostituzione di alcuni coperchi per pozzetti, stesa di strato di binder, bitumatura delle superfici, stesa di conglomerato bituminoso e realizzazione di segnaletica orizzontale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, al via un pacchetto di manutenzione strade da 900mila euro

FerraraToday è in caricamento