rotate-mobile
Viabilità

Cavalcavia dell'A13, strade e illuminazione pubblica: una settimana di cantieri

Al via lunedì una serie di interventi che riguarderanno varie zone del territorio: i dettagli

Nell'ambito del programma di ‘Rigenerazione delle frazioni’ a cura del Comune, lunedì 11 marzo inizieranno i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale di via Maria Chiara Nanetti a Francolino, comprese le rampe di accesso all'argine del Po. I lavori sono finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale e prevedono la rimozione dell'attuale pavimentazione in conglomerato bituminoso e la nuova posa di asfalto.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La strada sarà chiusa al transito (eccetto autorizzati) per 4 giorni, salvo imprevisti meteo. Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), solo i veicoli con possibilità di parcheggio in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. Consentito anche il passaggio di pedoni e biciclette, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

Per consentire l'esecuzione di lavori di manutenzione, a cura di Autostrade per l'Italia, il cavalcavia sulla A13 di via Sammartina (tratto fra i numeri civici 75-90) sarà chiuso al transito da entrambe le provenienze (eccetto mezzi di cantiere) dalle 7 di lunedì 11 marzo alle 20 di venerdì 15 marzo. In via Chiesa all'intersezione con via Sammartina sarà in vigore la 'direzione obbligatoria diritto'; in via Bologna all'intersezione con via Sammartina, per la provenienza dal forese 'direzioni consentite diritto e sinistra' e per la provenienza dal centro cittadino 'direzioni consentite diritto e destra'. In via Messidoro all'intersezione con via Bologna/Sammartina 'direzioni consentite a destra e sinistra'.

Infine, sempre da lunedì saranno interessate dai lavori di ammodernamento della rete di illuminazione pubblica, via Carlo Mayr, via Cortevecchia, via Capo delle Volte, via Muzzina, piazzetta San Nicolò, via Colomba, via Paradiso, via delle Scienze, via Cammello e via del Granchio, con opere di ammodernamento complessivo dell'impianto (posa nuove tesate aeree, linee di alimentazione, apparecchi illuminanti LED, ecc.).

A Cona – e più precisamente in via Comacchio, via Ginestra - e Montalbano - in via Lampone e via Arnulfo Romero – saranno portate a termine opere civili (scavi a sezione obbligata, posa corrugati, pozzetti, plinti di fondazione, basamenti quadri elettrici ecc.), necessarie alla posa dei componenti, per la realizzazione dei nuovi impianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia dell'A13, strade e illuminazione pubblica: una settimana di cantieri

FerraraToday è in caricamento