rotate-mobile
Lavori pubblici / Mesola

Lavori in corso per creare la 'Smart road', rallentamenti sulla statale Romea

Prevista la connessione tra la strada e gli automobilisti: tutte le info sul cantiere

Settimane di cantieri e rallentamenti al traffico. A Mesola sono attualmente in corso i lavori per la posa della ‘Smart Road’, un'innovativa infrastruttura progettata per migliorare la sicurezza e l'efficienza della rete stradale. Tale strumento consentirà alle strade di comunicare direttamente con gli automobilisti, fornendo informazioni in tempo reale su traffico, incidenti e condizioni meteorologiche.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La posa della nuova infrastruttura sta già causando rallentamenti al traffico, soprattutto all'incrocio tra la Sp43 e la strada statale Romea. “La ‘Smart Road’ – viene precisato - rappresenta un ambizioso progetto volto a trasformare le infrastrutture stradali italiane, rendendole più intelligenti e connesse. Grazie a sensori e sistemi di comunicazione avanzati, le strade saranno in grado di segnalare tempestivamente qualsiasi problema, aumentando la sicurezza e migliorando la gestione del traffico”.

Il completamento dei lavori è previsto entro le prossime due settimane, salvo imprevisti. Nel frattempo, le autorità locali continuano a collaborare con Anas per garantire che i lavori procedano nel rispetto dei tempi stabiliti e delle norme di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso per creare la 'Smart road', rallentamenti sulla statale Romea

FerraraToday è in caricamento