rotate-mobile
Lavori pubblici / Copparo

Cimitero, via ai lavori su sei cappelle: "Non verrà modificata l'immagine"

Le operazioni, in partenza lunedì, si concluderanno entro il 24 agosto: i dettagli

Via ai lavori al cimitero di Ambrogio. Lunedì 27 inizieranno, infatti, le operazioni per il rifacimento delle coperture e delle lattonerie delle sei cappelle collocate nel quadrante sud-ovest. Per motivi di sicurezza le cappelle saranno recintate e, conseguentemente, interdette ai cittadini: per arrecare il minor disagio possibile il cantiere si svilupperà in due fasi successive, ovvero interessando prima tre cappelle poi le altre tre.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L’intervento – con fine programmata entro il 24 agosto - prevede un investimento complessivo di 72mila euro. Le lavorazioni consistono nell’esecuzione di opere di rimaneggiamento del manto di copertura con sostituzione dei coppi in cotto esistenti e danneggiati e la posa di guaina impermeabilizzante e nella sostituzione dei canali di gronda e dei pluviali con nuovi elementi in lamiera preverniciata integrati con la posa di scossaline metalliche protettive in corrispondenza degli elementi in cemento di coronamento più esposti.

Contestualmente si provvederà al consolidamento mediante iniezioni di malta legante e nuovo fissaggio delle lastre in pietra naturale a rivestimento dei prospetti e al ripristino delle aree intonacate e tinteggiate dei timpani che, nel tempo, hanno perso materiale e finitura. Questi lavori non andranno a modificare l’immagine attuale delle sei cappelle, ma ne metteranno in sicurezza gli elementi restituendo loro la completa funzionalità e la necessaria protezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero, via ai lavori su sei cappelle: "Non verrà modificata l'immagine"

FerraraToday è in caricamento