rotate-mobile
Lavori pubblici / Ostellato

Indagini diagnostiche alla struttura, una giornata di chiusura del ponte: possibili disagi alla circolazione

Il cantiere, del valore di 48mila euro, rientra in quelli programmati per testare le condizioni dei manufatti provinciali

Indagini diagnostiche strutturali. Così ha deciso la Provincia, con un’ordinanza, per quanto riguarda il ponte sulla Sp1, ad Ostellato, che sarà dunque chiuso nella giornata di giovedì. Si tratta di un cantiere del valore di 48mila euro, interamente finanziati dal bilancio dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense.

I lavori rientrano tra quelli programmati per testare le condizioni degli oltre 300 ponti disseminati lungo la rete viaria provinciale e, nel caso specifico, si tratta di un’ispezione mirata per la particolare tipologia della struttura. Attività che i tecnici decidono sulla base di rilievi iniziali a tutela delle condizioni di sicurezza della circolazione veicolare.

Lo stop al transito sul ponte scatterà dalle 7 fino alle 17 (di giovedì) e comunque, recita l’ordinanza, durerà sino al termine dei lavori. La ditta incaricata si occuperà anche della posa della segnaletica di cantiere, mentre le operazioni di deviazione del traffico saranno a cura di pattuglie delle forze dell’ordine che saranno sul luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini diagnostiche alla struttura, una giornata di chiusura del ponte: possibili disagi alla circolazione

FerraraToday è in caricamento