rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Lavori pubblici / Bondeno / Via Vittorio Veneto

Ricostruzione del ponte, Hera prosegue i lavori di servizio: cambia la viabilità

Prevista la chiusura di una via e il senso unico alternato in una seconda strada

Proseguono presso il cantiere di ricostruzione post-sisma del Ponte della Rana i lavori di Hera per il collocamento dei sottoservizi definitivi, ovvero le linee di acqua e gas attualmente passanti in via temporanea lungo la passerella ciclopedonale adiacente al ponte.

Da mercoledì mattina le operazioni si sposteranno lungo via Vittorio Veneto nell’area antistante alla sede del Consorzio di Bonifica Burana. Queste lavorazioni comporteranno delle evidenti modifiche alla viabilità: in primo luogo, sulla provinciale 69 Virgiliana il traffico sarà regolamentato mediante un senso unico alternato stabilito da un semaforo. Via Vittorio Veneto sarà dunque chiusa sia in entrata sia in uscita rispetto alla provinciale Virgiliana.

Invece, chi arriva su via Veneto da viale della Repubblica o da via Piave potrà comunque svoltare lungo via dei Mille. Tali modifiche alla viabilità proseguiranno sino al termine delle operazioni, che indicativamente dureranno circa un mese.

“Sostanzialmente, ritorna la stessa viabilità che era stata predisposta un anno fa quando, al contrario, Hera doveva predisporre i bypass temporanei delle utenze – spiega il sindaco, Simone Saletti –. Questi lavori ci comunicano che il cantiere si sta repentinamente avviando verso la conclusione. Le operazioni condotte da Hera serviranno infatti a predisporre e installare gli allacci definitivi dei nuovi sottoservizi. Una volta completate queste opere, il cantiere potrà proseguire normalmente con le ultime lavorazioni propedeutiche alla riapertura”.

Attualmente, il Ponte della Rana è a tutti gli effetti costruito, essendo già cementato e perfettamente calpestabile. La riapertura al traffico veicolare è quindi ormai solamente una questione di poche settimane. Certo è che intanto risulta fondamentale completare le definitive linee delle utenze idriche e del gas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione del ponte, Hera prosegue i lavori di servizio: cambia la viabilità

FerraraToday è in caricamento