rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Lavori pubblici / Lagosanto

Ponte Mascellani, conclusa la demolizione: "La fine dei lavori prevista a giugno"

Il cantiere, da 1,1 milioni di euro, impedisce completamente il transito: le vie alternative

Proseguono secondo la tabella di marcia i lavori della Provincia per il nuovo ponte Mascellani lungo la Sp15 via del Mare a Lagosanto. Il cantiere, iniziato lo scorso novembre, ha portato a termine la demolizione della vecchia struttura e la verifica dei rischi per l’eventuale presenza di ordigni inesplosi della seconda guerra mondiale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Si è da poco conclusa anche la posa dei 16 pali di fondazione delle due spalle, ciascuno del diametro di 80 centimetri e profondi 15 metri. A fine marzo si prevede di portare a termine la prova di carico sui pali e a seguire si provvederà alla costruzione delle spalle del nuovo ponte.

Un investimento per la Provincia di oltre 1,1 milioni di euro finanziati con risorse del Ministero Infrastrutture e trasporti. Stando ai programmi, la conclusione del cantiere, con il nuovo ponte finito, è prevista per giugno 2024: fino ad allora permarrà il divieto di transito istituito dall’amministrazione provinciale, con deviazione del traffico lungo le Sp32 Luigia e Sp53 Codigoro-Lagosanto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Mascellani, conclusa la demolizione: "La fine dei lavori prevista a giugno"

FerraraToday è in caricamento