rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Concerto Springsteen / Giardino-Arianuova-Doro / Via Riccardo Bacchelli

Parco urbano, prendono il via le operazioni di allestimento dell'area per il concerto del 'Boss'

Tecnici al lavoro per valutare lo stato del manto erboso. In arrivo anche la produzione internazionale

Via alle operazioni preliminari per la predisposizione dell'area del concerto di Bruce. Mercoledì mattina, infatti, si è iniziata a compartimentare la zona di pubblico spettacolo. Giovedì, poi, si procederà con i rilievi topografici e il posizionamento dei picchetti per segnare il perimetro interessato dal concerto.

Sono già stati realizzati alcuni rilievi fotografici aerei per capire lo stato di fatto del manto erboso e delle pertinenze del parco, che saranno costantemente monitorati durante tutte le lavorazioni. Non saranno utilizzate - assicurano gli addetti ai lavori - tecniche invasive. Rampe transitabili, infine, consentiranno l’accesso dei mezzi, proteggendo appunto il prato.

In tutto, sul posto sono sei le aziende che stanno lavorando, con una quindicina di persone coinvolte (tra progettisti, soggetti di studi professionali e operai delle imprese). Dai primi di maggio, a questi si aggiungerà la produzione internazionale, con il coordinamento della ‘Barley Arts’ di Claudio Trotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco urbano, prendono il via le operazioni di allestimento dell'area per il concerto del 'Boss'

FerraraToday è in caricamento