rotate-mobile
Lavori pubblici / Via Bologna-Foro Boario / Via Gian Battista Canonici

Nuovo centro sportivo, via ai lavori: "Tutto pronto entro la fine dell'anno"

Sopralluogo dei tecnici per la consegna del cantiere: tutti i dettagli di come diventerà

Si entra nel vivo della riqualificazione di un’altra importante area sportiva della città: la palestra di via Canonici, con il suo campo da calcetto abbandonato da anni e chiuso al pubblico. Sono infatti stati consegnati venerdì i lavori per realizzare il progetto del nuovo centro sportivo di via Canonici, finanziato con risorse del Comune per 1 milione e 870mila euro.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'ingresso attuale del campo

Le opere prenderanno avvio nelle prossime settimane. La nuova palestra sarà omologata dal Coni e sarà utilizzabile per diverse discipline, con campi regolamentari polivalenti, spogliatoi e altre dotazioni sportive, adatta ad allenamenti e partite e con spazi maggiorati ai margini dell'area di gioco per ospitare gli spettatori. 

L’edificio sarà volutamente semplice e totalmente disassemblabile a fine vita, in linea con gli ultimi standard di sostenibilità, collegato all’impianto di geotermia, con un alto grado di isolamento termico. Un tracciato esterno collegherà la palestra direttamente alla scuola.

Il campo sportivo di via Canonici

“È plausibile pensare che la nuova palestra verrà consegnata al mattino all’attigua Scuola Mosti – fa sapere il Comune -, che attualmente non gode di una propria struttura sportiva nelle vicinanze, e nel resto della giornata alle associazioni sportive e le società sportive e dilettantistiche che ne faranno richiesta, e alla città tutta, nei primi mesi del 2025 (la fine dei lavori è prevista per fine dicembre 2024)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro sportivo, via ai lavori: "Tutto pronto entro la fine dell'anno"

FerraraToday è in caricamento