Venerdì, 12 Luglio 2024
Ambiente

Lavori notturni alle condotte idriche, attenzione all'acqua non potabile

Le operazioni potrebbero comportare cali di pressione e intorbidimento

Via al lavaggio notturno delle condotte idriche. L’attività viene svolta periodicamente da Hera per mantenere in condizioni ottimali la rete e garantire così ai cittadini uno standard elevato della qualità del servizio.

L’intervento, in partenza martedì 21, si articolerà in due settimane e si svolgerà nelle ore notturne, indicativamente tra le 22 e le 4 del giorno seguente, per ridurre al minimo il disagio. I residenti nelle zone interessate, in particolare Denore, saranno avvisati tramite operazioni di volantinaggio.

Le operazioni di lavaggio delle condotte potrebbero provocare cali di pressione e fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che non ne pregiudicheranno la potabilità. Nel caso, sarà comunque sufficiente lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto.

Il servizio è svolto anche in collaborazione con le forze dell’ordine, che sono state preventivamente informate delle attività. Qualora i cittadini notassero movimento di lavoratori nei pressi di condotte e impianti nelle ore notturne, con ogni probabilità si tratterà di tecnici e operai incaricati dal Gruppo Hera, autorizzati allo svolgimento delle operazioni e comunque ben identificabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori notturni alle condotte idriche, attenzione all'acqua non potabile
FerraraToday è in caricamento