rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Lavori pubblici / Argenta / Via F. Bertoldi

Medicina di gruppo, due giorni di chiusura per lavori: tutti i dettagli

Dai parcheggi al montacarichi fino agli accessi alla struttura: le info

La Medicina di Gruppo di Argenta rimarrà chiusa dalle 12.30 di venerdì 15 fino a tutta la giornata di sabato 16. La chiusura temporanea del centro di via Bertoldi si rende necessaria per consentire la prosecuzione dei lavori nell’area esterna per la realizzazione della Centrale Operativa Territoriale. 

I lavori 

I lavori in oggetto interesseranno l’area esterna della struttura situata all'interno dell'ospedale di Argenta per la realizzazione della Cot, prevista dal Pnrr per un investimento di circa 90mila euro. La nuova struttura, che intende svolgere una funzione di coordinamento della presa in carico della persona e raccordo tra servizi per l’integrazione socio-sanitaria, sorgerà appunto presso la Medicina di Gruppo Argenta (corpo 19 presso il lotto ospedale).

Il montacarichi

Fino al ripristino del montacarichi, previsto per il 22 dicembre, sono possibili difficoltà per l’accesso dei pazienti che accedono agli ambulatori con la carrozzina o con il deambulatore. L’Azienda sanitaria sta lavorando per ridurre il più possibile gli eventuali disagi e la Medicina di Gruppo si sta adoperando per garantire opportune modalità di assistenza.

Il parcheggio

L'interdizione del parcheggio è prevista fino alla fine di dicembre, mentre i lavori interni per la Cot inizieranno a gennaio. L’Azienda, pur comprendendo le difficoltà che in ogni caso sono limitate dal punto di vista temporale, specifica che questa operazione è fondamentale per fornire un miglior servizio in futuro agli assistiti e che in ogni caso non ci saranno interferenze tra i due cantieri in corso al ‘Mazzolani Vandini’.

Camera calda

Da lunedì 11 dicembre è iniziata anche la fase dei lavori che interessa la rampa di accesso alla camera calda, all’interno del progetto di adeguamento e riqualificazione del pronto soccorso dell’ospedale di Argenta, finanziato per 1,1 milioni di euro con fondi ricompresi poi nel Pnrr.

Ambulanze e disabili

Le ambulanze e i mezzi di emergenza possono accedere dall’accesso principale su via Nazionale Ponente; in prossimità della rampa di ingresso sono collocati 3 posti riservati alle ambulanze e 3 posti riservati agli utenti disabili. I pedoni possono posteggiare i propri mezzi su via Bertoldi ed accedere al Pronto Soccorso tramite percorso pedonale dedicato fino alla rampa di accesso alla struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina di gruppo, due giorni di chiusura per lavori: tutti i dettagli

FerraraToday è in caricamento