rotate-mobile
Lavori / Via Bologna-Foro Boario / Via Bologna

Lavori alle condotte dell'acqua, possibili interruzioni del servizio e viabilità modificata

Il tratto interessato dalle operazioni di Hera (della durata di 5 mesi) è lungo circa 900 metri

Sono iniziati i lavori di Hera per il rinnovo della rete idrica di via Bologna (Strada statale 64 Porrettana), nel tratto compreso tra il chilometro 136+800 e il chilometro 137+580, per una lunghezza complessiva di circa 900 metri. L’intervento coinvolge la corsia di destra in direzione Ferrara.

Il tratto interessato fa parte della rete di distribuzione che alimenta gli allacci alle single utenze della strada e verrà sostituito interamente per incrementare l’efficienza del sistema e l’affidabilità delle reti a beneficio della continuità del servizio. La nuova condotta, inoltre, avrà un diametro maggiore rispetto a quella precedente e potrà quindi garantire una maggiore portata verso la zona sud del territorio comunale.

Il lavoro comprenderà anche il rifacimento dei relativi allacciamenti di tutti gli utenti. In queste occasioni potranno verificarsi delle brevi interruzioni del servizio, di cui verrà data apposita comunicazione agli interessati con volantini affissi ai portoni delle abitazioni e con l’invio di sms ai clienti che hanno aderito al servizio gratuito di avviso via sms per le interruzioni idriche programmate.

Per svolgere i lavori in sicurezza, l’area di cantiere non supera i 200 metri giornalieri e durante la loro esecuzione - che (salvo imprevisti) è stimata in cinque mesi - si è reso necessario modificare la viabilità nel tratto interessato, con l’istituzione di un senso unico alternato. Il cantiere è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. L’intervento, pianificato da Hera, comporta un investimento di 90 mila euro, che rientra nel piano generale condiviso e approvato da Atersir, l’ente regionale di regolazione per i servizi idrici e i rifiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alle condotte dell'acqua, possibili interruzioni del servizio e viabilità modificata

FerraraToday è in caricamento