Lavori all'acquedotto, Hera: "Possibili irregolarità nella fornitura d'acqua"
L'intervento è programmato per la giovedì: gli orari e i luoghi interessati
Lavori di Hera, possibili disagi. Giovedì, infatti, a partire dalle 7.30 e per la durata di circa 9 ore, la multiutility effettuerà alcuni lavori di manutenzione della rete acquedottistica nel Comune di San Pietro in Casale finalizzati a rendere più resiliente il sistema di approvvigionamento idrico e la gestione della risorsa.
A seguito dell’intervento, fa sapere l’azienda, “potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, mancanza di erogazione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico, nel Comune di Poggio Renatico.
Per questo motivo è stato attivato il servizio alternativo con autobotte dotata di cannelle per il prelievo dell’acqua potabile in Piazza Castello a partire dalle 7.30 di giovedì e per tutta la durata dei lavori. Anche ad intervento ultimato potranno verificarsi fenomeni di alterazione del colore: per questo si consiglia di far scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla. In caso di maltempo l’intervento verrà riprogrammato il giorno successivo.