rotate-mobile
Lavori pubblici / via Ranuzzi

Ex scuola di Casaglia, nuova casa per la Pro Loco e la frazione: investimento da 223mila euro

Ad oggi, il secondo piano è inutilizzato: si procederà con una riqualificazione edilizia e impiantistica

Una nuova casa per la pro loco e per tutte le frazioni. E’ partita la procedura di selezione dell’impresa che realizzerà la riqualificazione dell’ex scuola elementare di Casaglia. La ‘chiusura delle buste’ è fissata il 19 aprile alle 13, con selezione della ditta il giorno successivo aprile, mentre la consegna dei lavori è prevista entro l’estate. Un’operazione, da 223mila euro, sostenuta con fondi comunali.

Nel dettaglio, il piano dei lavori prevede la riqualificazione impiantistica ed edilizia dell’intero piano terra e di parte del primo piano, con il rifacimento della copertura, le coibentazioni e le impermeabilizzazioni. Attualmente l’edificio è inutilizzato al secondo livello, mentre al primo ospita gratuitamente le attività dell'associazione Proloco Casaglia, in base a un accordo in essere da circa un anno.

Come sottolinea il vicesindaco Nicola Lodi “la riqualificazione è un’altra risposta concreta alle esigenze emerse nel corso del tour delle frazioni. Dopo l’accordo con la Proloco, per dare in tempi brevi locali all’attività dell’associazione, si è reso necessario un miglioramento complessivo, anche in un’ottica di risparmio energetico e di valorizzazione dell’immobile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex scuola di Casaglia, nuova casa per la Pro Loco e la frazione: investimento da 223mila euro

FerraraToday è in caricamento