rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Viabilità / Via Bologna-Foro Boario / Via Aldo Ferraresi

Ponte di via Ferraresi chiuso al traffico per la rimozione del cantiere: ecco quando

Sul cavalcavia sono state sostituite le barriere di sicurezza. Ora si lavora sulla segnaletica

Ponte di via Ferraresi, stop al traffico. Per consentire le operazioni notturne di rimozione del cantiere per la sostituzione delle barriere di sicurezza sul cavalcavia di via Ferraresi, dalle 23 di mercoledì 15 alle 5 di giovedì 16 la stessa via Ferraresi sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra l'intersezione a rotatoria con via Carlo Porta e l'intersezione a rotatoria con via Argine Ducale.

Dalle 9 di giovedì 16 saranno, poi, eseguiti i lavori di rifacimento della segnaletica stradale, senza interruzioni del traffico. Nei prossimi giorni gli interventi sul cavalcavia proseguiranno con ulteriori lavorazioni, mantenendo soltanto un modesto restringimento della carreggiata.

Il cantiere, partito nella scorsa primavera, ha consentito il rifacimento delle barriere di protezione stradale del ponte, che si sviluppa per una lunghezza di circa 443 metri sopra via Saragat e sopra il tronco ferroviario che collega Ferrara con Codigoro e Ravenna. In particolare, gli interventi hanno permesso la demolizione del marciapiede esistente, la realizzazione di una nuova soletta e l'installazione di nuove barriere su tutte le campate.

Restano da realizzare l'installazione di reti metalliche di protezione nelle campate centrali, a garanzia di una maggiore sicurezza, e l'installazione di una barriera parapedonale in funzione del previsto divieto di transito per i pedoni. La spesa complessiva di 750mila euro è finanziata per 697.496 euro con fondi Pnrr e per la quota restante con risorse comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di via Ferraresi chiuso al traffico per la rimozione del cantiere: ecco quando

FerraraToday è in caricamento