rotate-mobile
Lavori pubblici / Copparo

Casa di Comunità, via al cantiere nell'ala est del piano terra: pronti a nascere nuovi ambulatori

Martedì è stata posta la firma sul documento di consegna dei lavori, che partiranno a breve

Via al cantiere nell’ala est della Casa di Comunità di Copparo. Martedì, l’Ausl di Ferrara ha formalmente consegnato i locali per l’esecuzione dei lavori per la realizzazione di nuovi ambulatori del piano terra (poi, nel giro di qualche giorno, il cantiere sarà operativo).

Nello specifico, i lavori riguardano un progetto più ampio di riqualificazione complessiva del piano terra della Casa della Comunità ‘Terre e Fiumi’. L’idea del nuovo blocco ambulatori si inserisce, infatti, in un programma di opere di miglioramento della Casa della Comunità di Copparo finanziate in parte con fondi statali ed in parte con fondi aziendali, per un importo di circa 360mila euro (opere che saranno concluse entro il prossimo autunno).

Gli stessi interventi, quindi, fanno parte di un progetto esecutivo che prevede la riorganizzazione degli spazi posti al piano terra dedicati ad ambulatori e ai percorsi per gli utenti. Tutto ciò, rendendo più fruibile l’intero blocco ambulatoriale per l’erogazione delle prestazioni sanitarie. Nell’area dove verranno eseguiti i lavori saranno inoltre collocati, oltre agli ambulatori ed i relativi servizi igienici dedicati, un punto unico di accesso, le sale di attesa per gli utenti ed un deposito.

Sull’apertura del cantiere, il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, ha precisato che “queste opere sono fondamentali per la cura del ‘contenitore’. Auspichiamo che i nuovi spazi possano offrire una sede consona al nuovo servizio dell’infermiere di famiglia e comunità, oltre che consentire un adeguamento della sede Avis e Adi. Così riteniamo imprescindibile individuare i ‘contenuti’, visto il crescente bisogni di servizi sanitari della nostra comunità e l'essenziale ruolo delle prestazioni periferiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa di Comunità, via al cantiere nell'ala est del piano terra: pronti a nascere nuovi ambulatori

FerraraToday è in caricamento