rotate-mobile
Edilizia sportiva / Cento

Nuovo campo in erba sintetica e lavori all'illuminazione: c'è ok del Credito Sportivo

Svolta per il mondo del calcio locale. Il vicesindaco: "Prima parte di ampia progettualità"

Dopo l’annuncio della presentazione del progetto, arriva il via libera dal Credito Sportivo. Ok, dunque, alla costruzione del nuovo campo in erba sintetica al Parco del Reno. Così come strada spianata anche per la riqualificazione dell’illuminazione anche dell’impianto sportivo di Corporeno.

“Finalmente la bella notizia che aspettavamo – commenta Vito Salatiello, vicesindaco di Cento -. Un intervento atteso da tempo e che finalmente, in tempi relativamente brevi, potrà dare una prima importante risposta a necessità tangibili del mondo calcistico. Questo pacchetto di interventi riguarda una prima parte di una più ampia progettualità che comprende l’efficientamento energetico dell’illuminazione di tutte le strutture del comune”.

“Sappiamo esservi ancora ulteriori passi da fare nella soddisfazione piena della domanda di questo sport – conclude l’amministratore -, ma di sicuro potremo contare su un impianto, gestito dalla Centese Calcio, sano, efficiente, utilizzabile tutti i giorni e a tutte le ore, e costruito con le più moderne tecnologie che andrà a vantaggio di moltissimi giovani che si avvicinano al calcio e migliorerà la qualità dell’offerta sportiva del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo campo in erba sintetica e lavori all'illuminazione: c'è ok del Credito Sportivo

FerraraToday è in caricamento