rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lavori / Cento / Corso del Guercino

Lavori alla cabina elettrica, possibili disagi: interruzione della corrente, vietato usare gli ascensori

Le operazioni avranno una durata stimata di quattro ore e servono al miglioramento della rete

Nuova cabina elettrica. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico in provincia di Ferrara, giovedì effettua un intervento di ammodernamento della cabina elettrica situata in corso Guercino, nel centro cittadino di Cento.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, attraverso l’installazione di nuovi sezionatori di linea, più resistenti ed efficienti, e l’installazione di nuove apparecchiature motorizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche, utili a completare l’automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata dall’intervento. In tal modo sarà possibile garantire una migliore qualità e continuità del servizio elettrico.

I lavori sono inoltre necessari per prevenire guasti incipienti sulla rete elettrica il cui ripristino richiederebbe più tempo. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per giovedì dalle 14 alle 18. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta.

L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Le vie interessate ai lavori sono corso Guercino e via Baruffaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla cabina elettrica, possibili disagi: interruzione della corrente, vietato usare gli ascensori

FerraraToday è in caricamento