rotate-mobile
Servizi / Centro Storico / Via delle Volte

Lavori elettrici in centro, prevista l'interruzione del servizio: le vie coinvolte

Le operazioni dureranno dalle 9 alle 16 (con l'incognita maltempo): ecco cosa non fare

Lavori di Enel e possibili disagi. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico nella città di Ferrara, giovedì 29 effettuerà un intervento di rinnovamento tecnologico della cabina elettrica situata in via Capo delle Volte.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Orari e vie

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato dalle 9 alle 16. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Di seguito le vie interessate ai lavori: corso Porta Reno, via Capo delle Volte, via Turco, piazza San Michele, via San Romano, via Cortevecchia, via Ripagrande, via Volte, via Carlo Mayr.

L’intervento

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, attraverso l’installazione di nuovi sezionatori di linea, più resistenti ed efficienti, e l’installazione di nuove apparecchiature motorizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche, utili a completare l’automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata dall’intervento. In tal modo sarà possibile garantire una migliore qualità e continuità del servizio elettrico. I lavori sono inoltre necessari per prevenire guasti incipienti sulla rete elettrica il cui ripristino richiederebbe più tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori elettrici in centro, prevista l'interruzione del servizio: le vie coinvolte

FerraraToday è in caricamento