rotate-mobile
Polizia

Furti in appartamento, coppia di ladre identificata grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza

Un terzo malvivente è stato notato dalla proprietaria di casa e ha tentato di scappare, ma è stato preso

Ladri e ladre scoperti e denunciati. Nelle ultime ore, la polizia ha infatti rintracciato tre malviventi che si sono resi protagonisti di due diversi episodi. L’ultimo, in ordine di tempo, risale a mercoledì pomeriggio quando una cittadina ha segnalato la presenza di un estraneo in casa.

Giunti sul posto, la vittima ha raccontato agli agenti di aver sentito dei rumori al piano inferiore della propria abitazione: scesa per controllare, ha notato il portone di ingresso forzato e un uomo che, ormai in giardino, tentava di scappare scavalcando la recinzione.

Grazie ad una dettaglia descrizione, le forze dell’ordine hanno individuato il malvivente poco dopo nella zona di via Padova. Bloccato dagli agenti, l’uomo è stato accompagnato in questura per gli accertamenti: ne è emerso che era residente in altra provincia ed aveva precedenti in materia di sostanze stupefacenti.

Così è stato denunciato per tentato furto in abitazione. Inoltre, il questore ha applicato nei confronti del soggetto anche la misura del Foglio di via obbligatorio (ordine di allontanarsi dal Comune e di non farci ritorno).

Foglio di via che potrebbe arrivare anche per due donne, rintracciate dopo un'altra azione simile in un appartamento. La settimana scorsa, infatti, nell’area di via Bologna i proprietari di una casa hanno denunciato un furto.

Attraverso le immagini di sorveglianza del palazzo, gli agenti hanno individuato due donne sospette. Dai successivi confronti, le ladre sono state identificate, in quanto già conosciute alle autorità per reati simili (e già denunciate più volte). Così sono state denunciate un’altra volta, per furto in abitazione con concorso.

Secondo quanto si apprende, sono in corso ulteriori indagini per verificare eventuali altri furti commessi dalla coppia nel territorio di Ferrara: è al vaglio delle forze dell’ordine anche l’applicazione del Foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, coppia di ladre identificata grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza

FerraraToday è in caricamento