rotate-mobile
Arte / Centro Storico / Via Carlo Mayr, 69

La cartapesta di scuola siciliana approda a Ferrara, in programma 'Voluminvolo'

Il corso, articolato in due pomeriggi, sarà tenuto da Marta Consoli, in arte 'Martapesta'

L'associazione di promozione sociale ‘Spazio Aperto Ferrara’ organizza nei propri spazi di via Carlo Mayr ‘Voluminvolo’, laboratorio di scultura creativa in cartapesta a cura di Martapesta (nome d'arte di Marta Consoli). Il laboratorio ha la durata di nove ore e si svolgerà venerdì 10 e sabato 11 dalle 15.30 alle 20.

Marta Consoli classe 1986 vive e scolpisce a Farnese (Viterbo) utilizzando la tecnica della cartapesta di scuola siciliana. Lo scopo del laboratorio è quello di progettare e portare a termine una scultura progettata come ‘mobile’ studiando gli equilibri visivi e di peso. Il laboratorio è suddiviso in due pomeriggi.

Il pomeriggio del venerdì sarà dedicato a conoscere le tecniche di costruzione di un volume in carta e a sviluppare al grezzo le sculture del ‘mobile’. Il pomeriggio del sabato sarà, invece, dedicato alla finitura, alla decorazione e alla composizione della scultura in volo. Il corso (con prenotazione obbligatoria) è aperto a tutti e non sono richieste particolari competenze in quanto l'acquisizione della competenza è proprio la finalità del corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cartapesta di scuola siciliana approda a Ferrara, in programma 'Voluminvolo'

FerraraToday è in caricamento