rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Unife / Giardino-Arianuova-Doro / Via Darsena, 73

Ricerca del lavoro, torna l'iniziativa di Unife: si comincia dalle opportunità del web

Il progetto, denominato 'Job sprint', è rivolto a chi studia (o ha studiato) all'Ateneo estense

Dopo il successo del 2023, con 180 persone iscritte che hanno valutato in maniera ottima l’iniziativa, è in partenza per il secondo anno Job Sprint Unife, l’insegnamento gratuito per chi studia o ha studiato all’Università di Ferrara, che fornisce strumenti pratici e innovativi per avvicinarsi con dinamismo e consapevolezza al mondo del lavoro.

In collaborazione con Laboratorio Aperto Ferrara e l’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori, Job Sprint prevede otto incontri, in programma da febbraio a maggio. Il primo incontro ‘Cercare lavoro sul web: rischi e prospettive dell’online job’ si svolgerà il 29 febbraio, dalle ore 14 alle ore 18, presso la Sala 5 dell’Uci Cinema, in via Darsena.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Persone specializzate permetteranno di acquisire strumenti necessari e strategici, spiegando le tecniche migliori per cercare lavoro, anche online, redigere il curriculum perfetto e prepararsi a un colloquio o a una selezione, conoscere diritti e opportunità di chi lavora, valorizzare le soft skills, dar vita a start-up e spin-off, approcciarsi al mondo cooperativo e alla Pubblica amministrazione.

Il progetto, trasversale a tutti i corsi di laurea, comprende tematiche collegate a digitalizzazione, competitività, transizione ecologica, inclusione, e si innesta sugli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: lavoro dignitoso e crescita economica, Imprese, innovazione e infrastrutture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca del lavoro, torna l'iniziativa di Unife: si comincia dalle opportunità del web

FerraraToday è in caricamento