rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Musica / Centro Storico / Largo Castello, 1

'Irlanda in festa', in piazza Castello si esibiscono i Modena City Ramblers

Il gruppo, alle prese con il trentennale del primo album, salirà sul palco nel giorno di San Patrizio

"Ed ecco svelato il terzo appuntamento che ci vedrà protagonisti ad 'Irlanda in festa'! Domenica 17 marzo, giorno di San Patrizio, saremo di scena a Ferrara in piazza Castello per un concerto speciale dedicato a Shane MacGowan. L'ingresso sarà gratuito e, attenzione, il concerto inizierà alle ore 20". Ad annunciare attraverso i social network la propria esibizione sul palcoscenico della città estense, è il gruppo Modena City Ramblers.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Dopo le prime date annunciate di 'Irlanda in festa', in programma giovedì 14 marzo a Parma, e sabato 16 marzo a Bologna, spazio dunque al terzo appuntamento musicale. Come ogni anno, ormai da tradizione, i Ramblers sono tra gli ospiti del cartellone della kermesse che festeggia l'Irlanda, la sua musica e la sua cultura. Nel 2024, peraltro cade il trentennale dell'uscita dello storico primo album 'Riportando tutto a casa'.

Un'occasione, rimarcata dagli stessi componenti del gruppo, dove "questi concerti di San Patrizio saranno i primi ad avere la scusa perfetta per levare una pinta ai ricordi più lontani, con tante canzoni di quel disco che in tutto quest'anno avranno poi un posto speciale in ogni scaletta del futuro tour. Ma i Ramblers non si volteranno solo indietro: lo sguardo e l'attenzione restano sempre rivolti a questo nostro tempo 'in Altomare' che ha ispirato le canzoni più recenti già entrate nel cuore di tutti i fans della Grande Famiglia e in queste date 'irlandesi' verrà anche omaggiata la musica di uno degli artisti che più hanno influenzato la band: Shane MacGowan dei Pogues, recentemente scomparso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Irlanda in festa', in piazza Castello si esibiscono i Modena City Ramblers

FerraraToday è in caricamento