rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sicurezza / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste

'Io non rischio', appuntamento in piazza su sicurezza e prevenzione

Finalità è diffondere buone pratiche, in sinergia fra scienza, volontariato e istituzioni

Una finestra sulla buone pratiche di Protezione civile. Nella giornata di sabato 11 maggio, dalle 9 alle 18, si terrà in piazza Trento e Trieste un appuntamento della campagna 'Io non rischio', organizzato dall'associazione volontari di Protezione Civile di Ferrara.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'attività è svolta in collaborazione con l'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, con il supporto del Servizio associato di Protezione civile Terre Estensi. Lo scopo dell'iniziativa è fare scoprire come ciascuno possa contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi, diffondere quella cultura della prevenzione attraverso la quale fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.

'Io non rischio' è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di Protezione civile, basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti. La campagna è promossa e realizzata da dipartimento della Protezione Civile, Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia, Associazione nazionale pubbliche assistenze, Reluis - Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica e Fondazione Cima, in accordo con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e l'Anci. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web di 'Io non rischio' e sulle relative pagine social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Io non rischio', appuntamento in piazza su sicurezza e prevenzione

FerraraToday è in caricamento