rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Solidarietà / Mesola

Integrazione e specialità gastronomiche alla Sagra del radicchio con l'associazione 'Più Felici'

Prevista una cena a sostegno della realtà, attiva in progetti educativi per l'inclusione sociale

Alla ventunesima edizione della Sagra del radicchio a Bosco Mesola, il 23, 24, 27, 29 e 30 settembre e l'1 e il 2 ottobre presso lo stand gastronomico, per il secondo anno consecutivo, saranno protagonisti ai fornelli e al servizio ai tavoli i giovani con disabilità dell'associazione Più Felici. Un team davvero motivato, che sabato 30 settembre farà gli onori di casa anche alla ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella, ospite nel pomeriggio per incontrare e vedere all'opera il gruppo associativo.

E così, quest'anno la manifestazione torna all'insegna della buona cucina e dell'integrazione sociale. Dalle specialità a base di granchio blu a quelle più tradizionali di pesce e di carne, sapori e odori di un territorio che cambia, tutti prodotti locali a chilometro zero, sotto la regia del radicchio, ci sarà l'imbarazzo nella scelta dei diversi menù, che metteranno in campo le abilità gastronomiche del gruppo associativo, nato nel 2016 su iniziativa di genitori e familiari di ragazzi con bisogni educativi speciali e di inclusione.

Nei prossimi giorni, presso lo stand gastronomico gestito dall'associazione di promozione sociale Più Felici, sarà possibile conoscere le volontarie e i volontari e contribuire attraverso una cena per sostenere questa realtà, che si impegna in progetti educativi strutturati per l'inclusione sociale delle persone con disabilità. L'iniziativa si svolge con il patrocinio di Comune di Goro, Città di Mesola, Comune di Codigoro, Asp del Delta Ferrarese, Coldiretti Ferrara, Cia, Confagricoltura Ferrara, Confcooperative Ferrara, Casa Mesola, Società italiana sementi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Integrazione e specialità gastronomiche alla Sagra del radicchio con l'associazione 'Più Felici'

FerraraToday è in caricamento