rotate-mobile
Inseguimento / Codigoro

Folle inseguimento, poi finisce con l'auto fuori strada e aggredisce i carabinieri

Dalla perquisizione personale e della vettura sono state trovate confezioni di droga e soldi

Un folle inseguimento, da Goro fino a Taglio di Po, poi l’aggressione ai carabinieri. E’ finito con le manette un pomeriggio di follia tra la zona del litorale e il Veneto. Mercoledì, una pattuglia della Stazione di Goro ha, infatti, notato una Volkswagen Golf transitare ad alta velocità per le vie del paese. Dopo alcuni minuti, gli stessi militari l’hanno rintracciata in Romea (direzione Venezia) e le hanno intimato l’alt.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In risposta, il conducente ha accelerato: così ne è nato un inseguimento, fino a Taglio di Po (provincia di Rovigo), durante il quale l’uomo alla guida ha messo più volte in pericolo gli altri utenti della strada e gli stessi carabinieri. Dopo aver perso il controllo del mezzo, finito in un campo adiacente alla stessa Romea, il sospettato ha tentato di scappare.

La droga e i contanti (tutto il materiale è stato sequestrato)

Raggiunto dai militari di Goro (e da quelli di Adria, occorsi in aiuto), si è però dimenato: dalla colluttazione, infatti, due uomini delle forze dell’ordine ne sono usciti leggermente feriti. Ad ogni modo, il malvivente (un 39enne nordafricano con precedenti in materia di stupefacenti) è stato bloccato e perquisito, così come la sua auto: in tutto, sono state trovate 3 confezioni di cocaina e oltre 1.000 euro in contanti.

Lo straniero è stato poi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Rovigo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza fino a giovedì, quando il giudice ha convalidato l’arresto e ne ha disposto la liberazione (applicando, però, il divieto di dimora nelle province di Ferrara e Rovigo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento, poi finisce con l'auto fuori strada e aggredisce i carabinieri

FerraraToday è in caricamento