rotate-mobile
Carabinieri / Comacchio

Inseguimento in Romea: camionista con un tasso alcolemico 4 volte oltre i limiti

Fine settimana movimentato: in manette un truffatore, una denuncia per evasione

Dal camionista ubriaco (con relativo inseguimento) al truffatore condannato, fino all’evasione dagli arresti domiciliari. Sono questi gli episodi scoperti dai carabinieri di Comacchio nel corso dell’ultimo fine settimana. Quattro, nello specifico, le vicende che hanno visto protagonisti i militari dell’Arma.

Il truffatore del web

Domenica mattina, i carabinieri di Porto Garibaldi hanno arrestato un 50enne - residente da anni nel Comacchiese - sul quale gravava un provvedimento di condanna di 4 anni e 4 mesi di reclusione emesso pochi giorni fa dal Tribunale di Milano per alcune truffe online commesse in passato nel capoluogo lombardo. Ultimate le formalità del caso, l’uomo è stato accompagnato al carcere dell’Arginone, dove sconterà la pena.

L’inseguimento in Romea

Nella notte tra sabato e domenica è stato denunciato un autotrasportatore (incensurato) di 55 anni che era stato segnalato mentre, all’altezza di Codigoro, stava effettuando manovre pericolose. Il tutto, mentre si trovava alla guida di un camion di proprietà di un’azienda di Argenta. Intercettato da una pattuglia della Stazione di Codigoro, il conducente non ha però rispettato l’invito dei militari ad accostare.

Dopo un lungo inseguimento sulla Romea, il soggetto è quindi stato raggiunto e bloccato nel Comune di Campagna Lupia (Venezia), grazie all’intervento di altre auto dei carabinieri. Dagli accertamenti svolti con l’etilometro, l’autotrasportatore è risultato positivo, con un tasso di quasi quattro volte il consentito.

Il 55enne è stato, così denunciato alle Procure della Repubblica di Venezia e Ferrara rispettivamente per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale: inoltre gli è stata ritirata la patente, mentre il camion è stato affidato al soccorso stradale.

I controlli dei militari dell'Arma

L’evasione

Un pregiudicato 43enne residente nel milanese – ed agli arresti domiciliari per il periodo estivo nel territorio del Comune di Comacchio - è stato denunciato dai carabinieri della città lagunare per evasione, in quanto nel fine settimana è stato intercettato mentre stava rincasando in ritardo rispetto all’orario consentito (senza averlo preventivamente comunicato ai militari).

Patente ritirata

Infine, un 40enne di Comacchio è stato sorpreso dai miliari del Nucleo Operativo Radiomobile a Lido delle Nazioni, sulla strada panoramica ‘Acciaioli’, alla guida della propria auto con tasso alcolemico oltre al doppio del consentivo. Oltre a ciò, gli è stata ritirata la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in Romea: camionista con un tasso alcolemico 4 volte oltre i limiti

FerraraToday è in caricamento