rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Giornata della donna / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Accessi liberi alle visite e convegni sul tema, Aziende sanitarie in campo per la giornata della donna

Ricco programma di iniziative che coinvolge diversi settori e proseguirà anche nei prossimi giorni

Anche l’azienda ospedaliera e quella sanitaria scendono in campo per la giornata della donna. Il tutto, con un ricco programma di iniziative che interesseranno il territorio nell’arco di tutta la settimana. “E’ un momento simbolico importante, che va celebrato - spiega la direttrice generale delle Aziende sanitarie ferraresi, Monica Calamai -. Per questo, vogliamo illustrare e far conoscere gli strumenti che abbiamo messo in campo finalizzati alla parità di genere e dar vita ad iniziative per la salute al femminile, come gli open date ed il portale per l’autocandidatura alla mammografia”.

Nello specifico, martedì la stessa Calamai porterà l’esperienza ferrarese al convegno ‘Pari opportunità in medicina e in oncologia’ in programma a Montecitorio (Roma). Mercoledì sarà, invece, la giornata con più iniziative. Vi saranno accessi liberi per riabilitazione pavimento pelvico ospedale di Cona (pomeriggio, previa prenotazione) e accessi liberi per visite fibromialgia sempre a Cona (mattina e pomeriggio).

Alle 15, nell’aula 6 dell’ospedale si terrà poi il convegno ‘Donne per le donne’, in cui interverranno Monica Calamai, Rosa Guadio, Cinzia Pizzardo: così si parlerà di bilancio di genere e di comitato unico di genere interaziendale. Quindi, prima delle conclusioni, saranno presentate le esperienze delle donne all’interno dell’Azienda ospedaliera di Cona.

Giovedì, quindi, vi saranno ancora accessi liberi per riabilitazione pavimento pelvico ospedale di Cona (pomeriggio), mentre venerdì all’ingresso del nosocomio si terrà un banchetto a cura del Centro Donna Giustizia. Infine, il 24 marzo è previsto uno speed date sulla prevenzione del colon retto alla casa della salute di Bondeno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accessi liberi alle visite e convegni sul tema, Aziende sanitarie in campo per la giornata della donna

FerraraToday è in caricamento