rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sanità / San Giorgio-Villa Fulvia-Quacchio / Viale Marco Polo, 2

Infermiere di famiglia, taglio del nastro di un altro servizio nel Ferrarese

Soddisfazione della direttrice delle Aziende sanitarie, Monica Calamai

Un altro Infermiere di famiglia e di comunità arriva nell’Alto Ferrarese. Da lunedì 18, infatti, a Renazzo parte il nuovo servizio Ifec. L’ambulatorio, nello specifico, si trova nei locali delle ex scuole pubbliche di via Marco Polo, e sarà aperto dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 18) e il sabato (dalle 8 alle 13). Le infermiere di riferimento sono Simona Massari e Sara Masarati.

“L’ampliamento del servizio anche sul territorio, oltre a quello già esistente a Cento città e a Reno Centese – spiega il primo cittadino di Cento, Edoardo Accorsi -, è sicuramente un passo importante per andare verso l’avvicinamento dell’assistenza e della cura là dove ce n’è un concreto e diretto bisogno e necessità”.

“Puntare sull’infermiere di famiglia e di comunità è una scelta mirata ad un’assistenza infermieristica sul territorio sempre più proattiva e vicina al paziente in collaborazione con gli altri servizi e coi medici di medicina generale – conclude la direttrice generale delle Aziende sanitarie, Monica Calamai -. Scelta che si addice molto bene al contesto del Ferrarese, soprattutto nelle aree più ‘rarefatte’ e periferiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere di famiglia, taglio del nastro di un altro servizio nel Ferrarese

FerraraToday è in caricamento