rotate-mobile
Carabinieri / Argenta

Infermiera in manette: è accusata di aver rubato 10mila euro di medicinali e attrezzature dall'ospedale

La segnalazione è arrivata dall'Ausl che si è accorta di "ammanchi sospetti" nel reparto

Attrezzatture e farmaci che spariscono dalle corsie dell’ospedale, per un valore di oltre 10mila euro. E così, a finire in manette, è un’infermiera. Secondo quanto si apprende, infatti, la donna è stata colta sul fatto mentre portava via dalla struttura sanitaria diverso materiale.

La vicenda è iniziata a febbraio, quando l’Azienda sanitaria di Ferrara ha segnalato degli “ammanchi sospetti” da un reparto dell’ospedale ‘Mazzolani-Vandini’ di Argenta. Dalle indagini del caso, i carabinieri hanno individuato un’infermiera come presunta responsabile dei ‘prelevamenti’ indebiti. Così, stando alla tabella dei turni della stessa signora, sabato i militari l’hanno notata mentre prendeva del materiale dal luogo di lavoro.

All’uscita dal nosocomio, gli uomini delle forze dell’ordine di Argenta e Santa Maria Codifiume hanno controllato l’operatrice sanitaria, trovandole addosso attrezzatura ospedaliera e farmaci da banco. I carabinieri hanno, così, proceduto alla perquisizione dell’abitazione della donna: qui sono stati rinvenuti altri farmaci, dispositivi di protezione individuale e apparecchiature per un valore complessivo di oltre 10mila euro. La merce è stata restituita, mentre per l’infermiera sono scattate le manette (poi è stata riposta in libertà in attesa del processo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiera in manette: è accusata di aver rubato 10mila euro di medicinali e attrezzature dall'ospedale

FerraraToday è in caricamento