rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Maltempo / Bondeno

Maltempo, ecco i primi indennizzi: "Ripristiniamo la segnaletica stradale, le telecamere e le ex scuole elementari"

Sono in tutto circa 430mila gli euro arrivati nel territorio, il sindaco: "Già in corso le prime operazioni"

Mentre il Ferrarese è alle prese con la nuova emergenza legata al maltempo, arrivano i primi indennizzi assicurativi legati alla bufera dello scorso agosto. Nel dettaglio, si tratta di 430mila euro destinati al Comune di Bondeno, fortemente colpito dal fortunale estivo.

L’idea dell’amministrazione, come evidenziato dal sindaco Simone Saletti, è quella di destinare tale cifra alle situazioni di maggior urgenza: “Abbiamo un programma preciso di ripristino – spiega il primo cittadino – che parte dalla segnaletica stradale, verso cui investiremo 20mila euro di indennizzi e altri 15mila dall’articolo 10”.

Parallelamente, altri 24mila saranno destinati al ripristino delle telecamere, 150mila ai cimiteri, 90mila alla bocciofila e, infine, 21mila al comparto della pubblica illuminazione. “In attesa di ottenere la seconda parte del finanziamento – incalza Saletti – una squadra di cantonieri è impegna nel raddrizzare e sostituire i cartelli stradali piegati o abbattuti, circa un centinaio in totale”.

Fra gli altri interventi che il Comune andrà a coprire con le risorse del primo anticipo assicurativo, figurano anche i danni alle ex scuole elementari, all’area ex Cavagion, alle pensiline e ai tabelloni espositivi, per ulteriori complessivi 85mila euro circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ecco i primi indennizzi: "Ripristiniamo la segnaletica stradale, le telecamere e le ex scuole elementari"

FerraraToday è in caricamento