rotate-mobile
Turismo

Ponte di Ognissanti, a Ferrara si arriva in treno: +158% di passeggeri

Secondo i dati snocciolati da 'Trainline', la nostra città è quarta a livello nazionale

Ponte di Ognissanti, il treno porta a Ferrara. La nostra città, infatti, ha registrato un notevole incremento per quanto riguarda i visitatori che in queste ore stanno raggiungendo il centro storico arrivando in stazione. L’indagine è stata condotta da ‘Trainline’, applicazione leader nella prenotazione dei biglietti di treni e pullman.

Secondo i dati, infatti, in media il numero dei passeggeri che si sposterà sui convogli in questa settimana (il calcolo è tra il 31 ottobre e il 5 novembre) è aumentato del 52% rispetto a quella precedente. Ma il numero per Ferrara è decisamente più elevato. In questi giorni di ponte, infatti, la nostra città vedrà un arrivo del 158% in più di viaggiatori su rotaia. E, a livello di destinazioni nazionali, siamo quarti.

L’incremento più importante degli ultimi sette giorni lo sta registrando Bolzano, con un +288%, seguita da Pisa (+193%) e Reggio Emilia (+160%). Poi, come detto, Ferrara al quarto posto. Chiude la top5 Firenze, con +106%. Ad aiutare, naturalmente, c’è il fatto che l’1 novembre cade di mercoledì. Ma ciò non deve distrarre: Ferrara, in ogni periodo dell’anno, è comunque capace di attrarre visitatori e turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ognissanti, a Ferrara si arriva in treno: +158% di passeggeri

FerraraToday è in caricamento