rotate-mobile
L'incontro / San Giorgio-Villa Fulvia-Quacchio / Via Renato Hirsch, 19

Agricoltura, i nodi del settore ferrarese in un incontro tra Coldiretti e Fratelli d'Italia

Previsto un momento di confronto tra l'associazione e gli esponenti del partito: i dettagli

Fratelli d’Italia abbraccia il mondo dell’agricoltura. Giovedì – alle 20.30 in via Hirsch - si svolgerà, infatti, un incontro tra i rappresentanti di Fratelli d'Italia e la dirigenza e i membri di Coldiretti Ferrara. L'appuntamento vedrà la partecipazione di Alberto Balboni, del membro della Commissione Agricoltura della Camera Mauro Malaguti, dell'assessore all'Ambiente Alessandro Balboni e della candidata al Consiglio Comunale Claudia Colombo.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Lo scopo dell'incontro – fanno sapere dal partito di Giorgia Meloni - è ascoltare le istanze e le richieste di una categoria che nel corso degli anni passati è purtroppo rimasta inascoltata e ha attraversato momenti difficili a causa dei cambiamenti climatici, della difficoltà di reperimento di manodopera, e delle politiche comunitarie europee indifferenti o ostili alle peculiarità del sistema produttivo italiano”.

“Sarà un'occasione – si prosegue - per approfondire le politiche messe in campo dal governo Meloni e dal Ministero dell'agricoltura e della sovranità alimentare, molte delle quali provenienti proprio dalle associazioni di categoria degli agricoltori. Tra i temi caldi l'uso delle molecole in agricoltura, lo stop al fotovoltaico su terreni agricoli, il raddoppio dei fondi del Pnrr per l'agricoltura italiana e il lavoro svolto dal Comune di Ferrara al Tavolo dell'agricoltura che recentemente ha esposto i risultati del suo lavoro”. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini e non è necessaria la prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, i nodi del settore ferrarese in un incontro tra Coldiretti e Fratelli d'Italia

FerraraToday è in caricamento