rotate-mobile
Sanità / Poggio Renatico / Via XX Settembre, 8

Infermiere di comunità, un incontro pubblico ne spiega ruolo e competenze

L'approfondimento è pensato per informare i cittadini su questa nuova figura

Che cos’è l’infermiere di famiglia e comunità e che ruolo ha nell’assistenza territoriale? E ancora: come si attiva e quali sono le competenze di questa nuova figura professionale sanitaria nella provincia estense? Le risposte a queste domande arriveranno nel corso dell’incontro pubblico previsto per giovedì, alle 17, nella sala del Centro di promozione sociale ‘Il Noce’ di Poggio Renatico.

L’amministrazione, in accordo con l’Ausl e l’Avis di Poggio Renatico, ha organizzato un appuntamento informativo aperto al pubblico per spiegare nel dettaglio che cos’è l’Infermiere di famiglia e comunità e soprattutto quali sono i suoi ruoli all’interno di una comunità e come può essere attivato il nuovo servizio. 

A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Poggio Renatico, Daniele Garuti, e l’assessore alla Sanità e alle Politiche sociali, Piergiorgio Brunello. Il compito di spiegare come sta cambiando l’assistenza territoriale, anche nel comune come Poggio, è invece affidato alla direttrice del Distretto Ovest, Caterina Palmonari. 

Nello specifico a spiegare qual è il ruolo dell’Infermiere di famiglia e comunità saranno la dirigente della Direzione infermieristico tecnica, Micaela Pandini, e gli infermieri Ifec attivi sul territorio comunale, Simonetta Cariani e Manuela Ferraresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere di comunità, un incontro pubblico ne spiega ruolo e competenze

FerraraToday è in caricamento