rotate-mobile
L'incontro

Dal fisco al codice etico, incontro tra Commercialisti e Guardia di Finanza

Chiacchierata sui temi d'attualità tra il presidente dell'Ordine e il comandante Sebaste

Il presidente dell’Ordine dei Commerciasti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara. L’incontro si è svolto in pieno clima collaborativo.

Iscriviti al canale WahtsApp di FerraraToday

L’Ordine ha richiamato il codice deontologico ed etico che caratterizza la professione a cui gli iscritti devono attenersi e le Fiamme Gialle ha richiamato alcune delle fattispecie più comuni che emergono dai loro controlli. In particolare sono state analizzate le disposizioni vigenti in materia Antiriciclaggio e la tematica legata ai controlli svolti su aziende in crisi.

Durante il confronto è stata ribadita da entrambe le parti la volontà di collaborare, mantenendo un dialogo aperto nel rispetto dei rispettivi ruoli e si è parlato inoltre della riforma fiscale e dei primi decreti delegati dedicati a Irpef, Ires e Internazionalizzazione che, dopo il via libera definitivo del Governo, sono approdati in Gazzetta Ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal fisco al codice etico, incontro tra Commercialisti e Guardia di Finanza

FerraraToday è in caricamento