rotate-mobile
L'incontro / Centro Storico / Largo Castello

Fiamme gialle e Camera di commercio unite contro l'evasione fiscale e il riciclaggio

Incontro tra il comandante Sebaste e il vice presidente dell'Ente di Largo Castello, Govoni

Il vice presidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, Paolo Govoni, ha ricevuto nella sede di Largo Castello il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, Gabriele Sebaste. Originario di Gallipoli, Sebaste arriva dal nucleo di polizia economico finanziaria di Varese.

“Da questo incontro, formale ma carico di contenuti – ha sottolineato Govoni - è emersa la volontà di proseguire la stretta collaborazione tra la Camera di commercio e la Guardia di Finanza nell’interesse delle nostre comunità e dell’equilibrio sociale che abbiano il dovere di sostenere”.

“Stiamo vivendo una importante fase di cambiamento – ha incalzato -, dopo un lungo e sofferto periodo di crisi, con gravissimi effetti in termini di perdita di capacità produttiva e di occupazione. Allo stesso tempo, però, si sono attivate nuove energie, rivelando un sistema di imprese che ha mostrato dinamismo, resilienza, sacrificio e determinazione”.

“In tale contesto – ha concluso Govoni - ancor più determinante è il contributo dato dalla Guardia di Finanza all’affermazione della legalità nei contesti economici e finanziari per il raggiungimento di principi di autentica libertà e responsabilità attraverso, in particolare, il contrasto all’evasione fiscale, al riciclaggio, al contrabbando ed alla sussistenza di quella economia sommersa in cui troppo spesso prospera la criminalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme gialle e Camera di commercio unite contro l'evasione fiscale e il riciclaggio

FerraraToday è in caricamento