rotate-mobile
Amministrazione / Centro Storico / Piazza del Municipio, 2

Fondi Pnrr, la cabina di regia del Comune incontra gli esperti della Regione Emilia-Romagna

Nella Sala Zanotti di palazzo municipale si è deciso come impostare l'attività del team

A seguito della riunione svoltasi in occasione dell'assemblea dei sindaci della Provincia di Ferrara, mercoledì il Team 2023 Pnrr - messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna - ha incontrato per la prima volta la cabina di regia del Comune di Ferrara presieduta dall'assessore Andrea Maggi. La volontà e il progetto dell’ente di via Aldo Moro per i fondi Pnrr prevede una turnazione sul territorio regionale, al fine di creare il maggior apprendimento collettivo possibile, continuando l'attività portata avanti sul territorio da tutto il team 2022.

All'incontro con i tecnici presenti nella cabina di regia, alla presenza del direttore generale Sandro Mazzatorta, sono intervenuti Simona Boragini (esperto edile e team leader), Stefano Carboni (esperto digitale), Enrico Callegari (esperto ambientale e rinnovabili) e Marcello Alderuccio (esperto ambientale). Tutte figure già presenti nella squadra dell’anno passato e riconfermate.

L'incontro, a detta di Maggi, è stato utile per “impostare assieme l'attività di supporto del team e per confrontarci in merito al Piano di Miglioramento del Comune, incrementando la collaborazione e l’azione condivisa a livello regionale e garantendo un contributo essenziale per la realizzazione e la puntuale rendicontazione dei Progetti Pnrr di Ferrara”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Pnrr, la cabina di regia del Comune incontra gli esperti della Regione Emilia-Romagna

FerraraToday è in caricamento