rotate-mobile
L'incontro

Crisi economica, l'Ascom propone al prefetto una giornata sulla cultura della legalità

Alla base dell'incontro, la complessa situazione economica e sociale del commercio, del turismo e dei servizi

Le difficoltà del mondo del commercio, del turismo e dei servizi arriva sul tavolo del prefetto. Lunedì mattina, infatti, Rinaldo Argentieri ha incontrato i vertici di Ascom Confocommercio e, nello specifico, il presidente provinciale Marco Amelio e il direttore generale Davide Urban per discutere delle tematiche in questione.

“Abbiamo condiviso con il prefetto – spiega Amelio – la complessa situazione economica e sociale del commercio, del turismo e dei servizi. Abbiamo proposto alcuni strumenti tecnici a supporto delle imprese in tema di legalità; tra queste anche una giornata specifica sui temi della cultura della legalità, un argomento sul quale Confcommercio è impegnata storicamente e che vede le attività di vicinato a presidio del decoro e della sicurezza in centro e nelle periferie”.

Pronta la risposta del prefetto, che esprime una “concreta attenzione alle tematiche espresse”. “In particolare – incalza –, condivido la necessità di un'iniziativa pubblica congiunta in autunno sui temi della legalità, in occasione della giornata confederale, di modo tale da rafforzare ulteriormente i rapporti di convinta e tradizionale collaborazione tra la prefettura e l'ente di via Baruffaldi, allo scopo di garantire stabilità e sviluppo all'intero territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica, l'Ascom propone al prefetto una giornata sulla cultura della legalità

FerraraToday è in caricamento