rotate-mobile
Incidente / Giardino-Arianuova-Doro / Piazzale della Stazione

Incidente letale sui binari: ragazzo investito da un treno di passaggio in stazione

Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio: la polizia indaga sulle cause

Il primo giorno dell’anno si tinge di rosso. Rosso sangue. Domenica, intorno alle 16.20, un ragazzo è stato investito da un treno ed è morto. L’incidente è accaduto in prossimità della stazione di Ferrara: secondo una prima ricostruzione, un convoglio ad alta velocità stava transitando sul binario in questione quando il giovane - per motivi ancora oggetto di indagine - è stato travolto.

A quanto si apprende, le prime ipotesi parlerebbero di gesto volontario. Sul posto sono immediatamente arrivate le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e le autorità sanitarie ma, come detto, i medici hanno solo potuto constatare il decesso. Da una prima testimonianza, la vittima ha 29 anni.

Il treno, appena colpito il soggetto, ha azionato il freno. E in sosta è rimasto per diverso tempo, dando modo agli agenti di rilevare quanto accaduto. Inevitabilmente, tutto ciò ha causato grossi ritardi sulle tratte di passaggio in città. In particolare, per i convogli in partenza e diretti a Venezia, si sono segnalati ritardi di oltre un’ora (e, in alcuni casi, fino a 110 minuti). Operazioni delle forze dell'ordine che si sono concluse solamente intorno alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente letale sui binari: ragazzo investito da un treno di passaggio in stazione

FerraraToday è in caricamento