Tre incidenti in poche ore sulle strade, un ferito trasportato in elisoccorso
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, presenti anche pompieri e carabinieri
Giornata di incidenti, quella di sabato, sulle strade del Ferrarese. Almeno tre quelli degni di nota, che hanno visto l’intervento dei sanitari del 118, dei carabinieri, della polizia locale e dei vigili del fuoco. Il primo, in ordine di tempo, si è registrato alle 7 della mattina in via Cento, a Vigarano Mainarda.
Qui, un’autovettura guidata da una donna è uscita di strada autonomamente, andando poi a sbattere contro un palo della pubblica illuminazione. La signora al volante ha riportato alcune ferite, tanto che per lei è stato necessario il trasporto in ambulanza all’ospedale di Cona.
Intorno a mezzogiorno, poi, una macchina che stava percorrendo via Orsano (a Cento) ha preso fuoco mentre era in marcia. Secondo una prima ricostruzione, pare che il motivo sia da imputare ad un’avaria del motore. Il conducente è comunque riuscito a mettersi in salvo, senza ferirsi. Allo stesso modo, non risultano coinvolti altri mezzi.
Infine, alle 17, in via Matteotti (ad Argenta), un uomo ha perso il controllo della propria vettura, è uscito di strada ed è andato a sbattere violentemente contro un albero. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia locale, è arrivato anche l’elisoccorso: il guidatore è stato, così, medicato e poi trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna. Secondo quanto dichiarato, non sarebbe in pericolo di vita.