Incidente in autostrada, chiusa la A13: nello schianto morte madre e figlia
Il sinistro si è verificato intorno all'ora di pranzo: le entrate e le uscite consigliate
Incidente mortale sulla A13. Mercoledì, intorno alle 14, dal km 38 si è subito formata, infatti, una coda di 5 chilometri tra Ferrara Nord e Altedo (in direzione Bologna) per un sinistro. Poi poco dopo le 15 un altro impatto ha costretto le autorità a chiudere il tratto compreso tra Ferrara Nord e Ferrara Sud.
Secondo la ricostruzione ufficiale, a rimanere coinvolti nel tamponamento sono stati un'autovettura e un camion. La prima ha colpito il mezzo pesante, fermo per un altro incidente (accaduto poco più avanti, con quattro tir coinvolti).
Per le due occupanti della macchina (una donna, Maria Grazia Forgetta, e la figlia di 5 anni, Gioia), come detto, non c'è stato nulla da fare, mentre il conducente del camion avrebbe riportato solo contusioni lievi. Sul posto sono giunti immediatamente sia i sanitari del 118, sia i vigili del fuoco, con anche gli agenti della polizia stradale e i tecnici di Autostrade.
A questo punto, Anas ha consigliato di uscire ad Occhiobello per chi proviene da Padova, per poi entrare direttamente a Ferrara Sud e proseguire in direzione Bologna. Sono state segnalate code anche in direzione Padova a causa di curiosi.