rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Incidente / Via Bologna-Foro Boario / Via Bologna

Giovane ciclista investita da un'auto mentre attraversa la strada: è grave

Sul luogo dell'incidente sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri: indagini in corso

L’impatto violento, poi il volo sull’asfalto. E’ rimasta seriamente ferita così, lunedì mattina, una studentessa di 23 anni, dopo un incidente in via Bologna. Poco dopo le 11, infatti, la ragazza (di Trento), che viaggiava in sella alla propria bicicletta, ha deciso di attraversare la trafficata arteria mentre si trovava all’altezza del centro commerciale ‘Il Castello’.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In quel momento, però, è sopraggiunta un’auto che non è riuscita a frenare in tempo: l’impatto, tra la vettura e la due ruote a pedali, è stato decisamente violento, tanto che la 23enne è rimbalzata sul parabrezza (sfondandolo) prima di finire a terra. Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118 con un’automedica e un’ambulanza, oltre ai carabinieri.

I primi hanno praticato le prime cure alla ragazza, per poi trasportarla al pronto soccorso dell’ospedale di Cona in condizioni serie. Nell’abitacolo dell’auto, invece, era presente un’altra giovane (di 30 anni), illesa ma sotto choc. Ai militari dell’Arma, ora, il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, anche in relazione alle versioni raccontate da alcuni testimoni: va compreso, infatti, se la studentessa sia scesa dalla bici prima di attraversare la via o l’abbia fatto ancora in sella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ciclista investita da un'auto mentre attraversa la strada: è grave

FerraraToday è in caricamento