rotate-mobile
Incidente

Incidente in A13: scoppia la gomma ad un camion che fa cappottare un'auto

Terzo sinistro nel giro di poche settimane in quel tratto di autostrada: soccorsi sul posto

Spaventoso incidente in autostrada. Mercoledì pomeriggio, intorno alle 18, si è infatti verificato uno scontro nel tratto dell’A13, tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, al chilometro 40 in direzione Bologna. A rimanere coinvolti sono stati almeno un paio di mezzi pesanti ed un'autovettura. Si tratta del terzo sinistro grave nel giro di poche settimane, dopo quelli del 6 maggio e di tre giorni dopo.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Uno dei camion coinvolti

La macchina, a seguito dell’impatto, si è cappottata. L’urto tra i mezzi è stato talmente violento da spostare il new jersey presente a metà della carreggiata. Secondo quanto ricostruito, alla base del fatto ci sarebbe lo scoppio di uno pneumatico del mezzo pesante che, dopo la sbandata, avrebbe schiacciato la Fiat contro il muretto, fino a farla cappottare sul versante opposto.

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi e le forze dell’ordine. I primi si sono presi cura dei feriti (poi trasportati in ospedale senza l'aiuto dell'elisoccorso, inizialmente allertato ma poi rientrato alla base), mentre i secondi hanno iniziato i rilievi per confermare l’esatta dinamica. Intanto nel tratto interessato si sono formati oltre 3 chilometri di coda. Alle 20 il traffico rimane fortemente rallentato, mentre in serata è tornato regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A13: scoppia la gomma ad un camion che fa cappottare un'auto

FerraraToday è in caricamento