rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Polizia locale / Giardino-Arianuova-Doro / Viale Belvedere

Tamponano un'auto e fuggono: rintracciati con l'eroina e un'arma

A individuare e fermare i due soggetti gli agenti della polizia locale

L’incidente, la fuga, l’inseguimento poi la ‘finta’ spesa. Sono state ore intense quelle che, venerdì, hanno visto protagonista la polizia locale. A seguito di un tamponamento, infatti, la conducente rimasta vittima dell’incidente ha contattato gli agenti per segnalare che i componenti dell’altra vettura coinvolta erano scappati.

Gli uomini delle forze dell’ordine si sono messi così sulle tracce dei fuggitivi, anche grazie alla precisazione del modello (e marca) dell’auto e al numero di targa. Inoltre, gli agenti sono riusciti ad ottenere anche la descrizione sia del conducente che del passeggero, completo del loro abbigliamento. Poco dopo, la macchina (una Renault Modus) è stata ritrovata nella zona di viale Belvedere, ma con nessuno a bordo.

L’uomo e la donna prima all’interno sono, quindi, stati raggiunti alcuni minuti più tardi, dopo esser stati individuati all’interno di un supermercato di via Porta Catena, intenti a ‘nascondersi’ tra la gente che stava facendo la spesa.

L'eroina sequestrata

Nel frattempo, all'interno dell'auto è stato rinvenuto un complicato attrezzo da scasso di proprietà del passeggero: si tratta di un oggetto costituito da una piccola ascia, da un martello per frantumare i vetri, da un tronchese per tagliare fili spinati e recinzioni, da sega e lama. L'attrezzo, di cui l'uomo non era in grado di fornire spiegazioni circa le motivazioni del possesso, è stato immediatamente posto sotto sequestro e il proprietario denunciato.

Lo stesso passeggero è stato, inoltre, sorpreso in possesso di 0,31 grammi di eroina, subito analizzata e sottoposta anch’essa a sequestro: ciò costerà al soggetto una segnalazione alla Prefettura di Ferrara. La conducente della Renault Modus sarà, invece, multata per essersi data alla fuga dopo aver causato un incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponano un'auto e fuggono: rintracciati con l'eroina e un'arma

FerraraToday è in caricamento