Tamponano un'auto e fuggono: rintracciati con l'eroina e un'arma
A individuare e fermare i due soggetti gli agenti della polizia locale
L’incidente, la fuga, l’inseguimento poi la ‘finta’ spesa. Sono state ore intense quelle che, venerdì, hanno visto protagonista la polizia locale. A seguito di un tamponamento, infatti, la conducente rimasta vittima dell’incidente ha contattato gli agenti per segnalare che i componenti dell’altra vettura coinvolta erano scappati.
Gli uomini delle forze dell’ordine si sono messi così sulle tracce dei fuggitivi, anche grazie alla precisazione del modello (e marca) dell’auto e al numero di targa. Inoltre, gli agenti sono riusciti ad ottenere anche la descrizione sia del conducente che del passeggero, completo del loro abbigliamento. Poco dopo, la macchina (una Renault Modus) è stata ritrovata nella zona di viale Belvedere, ma con nessuno a bordo.
L’uomo e la donna prima all’interno sono, quindi, stati raggiunti alcuni minuti più tardi, dopo esser stati individuati all’interno di un supermercato di via Porta Catena, intenti a ‘nascondersi’ tra la gente che stava facendo la spesa.
Nel frattempo, all'interno dell'auto è stato rinvenuto un complicato attrezzo da scasso di proprietà del passeggero: si tratta di un oggetto costituito da una piccola ascia, da un martello per frantumare i vetri, da un tronchese per tagliare fili spinati e recinzioni, da sega e lama. L'attrezzo, di cui l'uomo non era in grado di fornire spiegazioni circa le motivazioni del possesso, è stato immediatamente posto sotto sequestro e il proprietario denunciato.
Lo stesso passeggero è stato, inoltre, sorpreso in possesso di 0,31 grammi di eroina, subito analizzata e sottoposta anch’essa a sequestro: ciò costerà al soggetto una segnalazione alla Prefettura di Ferrara. La conducente della Renault Modus sarà, invece, multata per essersi data alla fuga dopo aver causato un incidente.