rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Incendio / Centro Storico / Via Borgovado

A fuoco l'ingresso della chiesa, bacheca in cenere: "Piromane identificato"

Il rogo è stato spento da due persone presenti: edificio invaso dal fumo

Ha appiccato il fuoco al tendone della chiesa di Santa Maria in Vado, distruggendo completamente la vecchia bacheca degli annunci matrimoniali. Ma, fortunatamente, nulla più. Poteva avere conseguenze ben più serie il rogo – scatenato dall’azione di un vandalo – che sabato mattina ha intaccato l’edificio di via Borgovado.

Qualche minuto prima delle 9, infatti, un uomo ha dato fuoco ad una tenda dell’ingresso laterale della chiesa. Le fiamme hanno subito attecchito sul legno del portone. Solo la prontezza di riflessi di due persone, presenti sul posto, ha evitato conseguenze disastrose: loro, infatti, si sono prodigate con l’acqua di alcuni innaffiatoi per spegnere il rogo. Poi sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco per completare le operazioni.

Minimi, ma non del tutto trascurabili, i danni. L’incendio, come detto, ha infatti distrutto la vecchia bacheca degli annunci matrimoniali e il fumo ha invaso lo stesso edificio. Fortunatamente, però, il restante materiale all’interno della chiesa – tra cui alcune tele e sculture – non è stato attaccato dalle lingue di fuoco. Secondo quanto appreso da fonti investigative, il piromane sarebbe comunque stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza e già identificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco l'ingresso della chiesa, bacheca in cenere: "Piromane identificato"

FerraraToday è in caricamento